Eta Beta

Eta Beta del 21/04/2016 - Lavoro, le migliori app per trovare l'azienda che assume

  • Andato in onda:21/04/2016
  • Visualizzazioni:
      Sfidare gli altri candidati con un videogioco. Inviare idee e soluzioni al posto del curriculum. Mandare un video anziché fare un colloquio. Crescono in Italia i siti e le app che propongono servizi innovativi per trovare lavoro. A questo fenomeno è dedicata la nuova puntata di Eta Beta.
      Ospiti: Serena Orizi, responsabile della comunicazione per Mind the bridge, organizzazione italo-americana che ha selezionato per OpenJobMetis 14 tra i migliori progetti per cercare lavoro via web; Gabriele Lizzani, ideatore di Employerland, startup che ha sviluppato un videogioco che mette in competizione potenziali candidati a un posto di lavoro, testando la loro cultura personale e aziendale; Marianna Poletti, 25 anni, cofondatrice di Just knock, startup che permette di trovare lavoro per la qualità delle idee e non per la lunghezza del curriculum (il candidato propone in modo anonimo una soluzione per l’azienda e in caso di interesse viene chiamato).

      Ecco le app di cui abbiamo parlato oggi:

      1. Debut http://debut.careers 
      London, Michele Trusolino
      Debut è la prima piattaforma pensata per l'inserimento attivo nel mondo del lavoro di studenti e neolaureati.

      2. Eggup https://www.eggup.net 
      Roma, Cristian De Mitri
      Eggupp è un piattaforma che permette di valutare la compatibilità del candidato con l'azienda a cui dovrebbe unirsi e che permette la creazione di team ad alto potenziale.

      3. Employerland http://www.employerland.it/eng 
      Roma, Gabriele LizzaniAttraverso una piattaforma di gaming, Employerland è un sistema che punta a innovare e stravolgere le modalità con le quali azienda e candidati si sono fino a oggi incontrati.

      4. Filmjob filmijob.com 
      Madrid, Alejandro Manuel López Garrido
      FilmJob è una soluzione innovativa per la gestione delle risorse umane e l'inserimento in azienda dei candidati. Oltre alla possibilità di analizzare dati e competenze, fornisce la possibilità al selezionatore di effettuare interviste video asincrone e testare attitudini per il perfetto inserimento nel team. 

      5. Geek and job (orange job) www.geekandjob.com 
      Milano, Rodolfo Laneri 
      GeekandJob è una piattaforma che mette in contatto le migliori aziende TECH con sviluppatori, web designer, data scientist e online marketer. 

      6. Glickon https://www.glickon.com/corporate 
      Milano, Filippo Negri
      Glickon è una piattaforma online che, grazie a un algoritmo specifico, riesce a testare e validare le skill dei candidati diminuendo il time-to-hire e aumentando l’accuratezza della selezione. 

      7. Hiredgrad https://www.hiredgrad.com 
      London, Andrea Bonaceto
      Piattaforma pensata per i neolaureati, permette loro di poter incontrare direttamente aziende interessate ai loro profili durante eventi organizzati ad hoc da organizzazioni studentesche o partner.  

      8. iLevels http://ilevels.it 
      Milano, Guglielmo Del Giudice
      iLevels è un prodotto che racchiude in una sola piattaforma tutti gli strumenti necessari a un’azienda per avviare il processo di assunzione: dal job posting alla gestione dei colloqui.  

      9. In-recruiting www.in-recruiting.com 
      Torino, Matteo Cocciardo
      In-recruiting è una piattaforma online per gestire tutte le attività di che riguardano il processo di assunzione, dalla ricerca dei candidati fino all’effettivo inserimento in azienda. 

      10. Jobyourlife https://www.jobyourlife.com 
      Milano, Andrea De Spirt
      Jobyourlife è una piattaforma web in grado di creare un matching perfetto fra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle aziende di individuare i candidati ideali in pochi secondi e inviare loro delle proposte 

      11. Just Knock justknock.it 
      Milano, Marianna Poletti
      Just Knock permette a utenti intraprendenti di bussare direttamente alle porte di importanti aziende partner della piattaforma per proporre idee e mostrare il proprio talento. 

      12. Le Cicogne http://www.lecicogne.net/en 
      Roma, Giulia Gazzelloni
      Le cicogne è un’applicazione che mette in contatto le famiglie con aspiranti babysitter in modo facile e sicuro. 

      13. Meritocracy https://meritocracy.is/en 
      Milano, Riccardo Galli
      Meritocracy è una piattaforma di employer branding che unisce domanda e offerta di lavoro e consente alle aziende di selezionare i migliori candidati.  

      14. Refermeplease www.refer-me-please.com 
      Dublin, Ireland Kevin Bosc
      Refer me please è un social network che si propone di migliorare il processo di selezione dei candidati, facendo affidamento sulle valutazioni interne degli stessi dipendenti e utilizzando i programmi di referall. 

       

      Commenti

      Riduci